Condividi
Il fatto

Palermo, pilota di elisoccorso del 118 muore in taxi: era appena stato dimesso da una clinica

domenica 16 Giugno 2024

Un pilota del servizio di elisoccorso del 118 , Giampaolo Abeltino di 57 anni, in servizio a Palermo è morto mentre si trovava in un taxi in via Dante.

Era appena stato dimesso dalla clinica Torina dopo essere stato ricoverato per alcuni controlli cardiaci. Per due volte nel reparto di cardiologia dell’ospedale Ingrassia nelle scorse due settimane era stato controllato.

Il pilota era originario della Sardegna.

“A Palermo dove risiedeva e lavorava, è venuto a mancare improvvisamente il nostro compaesano Giampaolo Abeltino (in famiglia e per gli amici Gianni). dice il parroco Paolo Pala di PalauAncora non sappiamo quando potranno essere celebrate le esequie. Alla figlia, al babbo, il carissimo zio, alla sorella, al fratello e a tutti i familiari in Italia e negli Usa giungano le nostre più affettuose condoglianze. Il Signore accolga la sua anima nella sua pace, ricompensandolo per la sua bontà, la finezza del tratto, e il suo amore per la famiglia e la professione. Adesso è in compagnia della mamma”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.