Condividi

Palermo: “Potenziare i bus e sospendere la Ztl”, si alza un coro unanime al consiglio comunale

martedì 27 Ottobre 2020
ztl via roma

I consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle Antonino Randazzo, Concetta Amella e Viviana Lo Monaco, hanno inviato una nota al sindaco e all’assessore Giusto Catania per chiedere l’immediata sospensione della Ztl e della sosta a pagamento (strisce blu).

La chiusura alle ore 18 di diversi settori commerciali e non solo (ristoranti, bar, centri sportivi, ecc.), ha difatti scatenato numerose proteste in diverse città siciliane, come Palermo e Catania.

I ristoratori sono sinceramente spaventati per il futuro delle loro attività e le restrizioni per la circolazione dei cittadini, ai quali è fortemente raccomandato di non spostarsi se non per esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute o per necessità, e per i passeggeri nei mezzi pubblici non possono che peggiorare la situazione.

Una richiesta che non sembra trovare, almeno per il momento, corrispondenza da parte dell’Amministrazione comunale.

LE PAROLE DI SABRINA FIGUCCIA

A rincarare la dosa ci ha pensato la consigliera comunale dell’Udc, Sabrina Figuccia. La rappresentante centrista, condividendo la proposta grillina, si è poi inoltre soffermata sullo stato dei mezzi pubblici palermitani.

Non saranno certo 10 autobus in più in servizio a fare la differenza”.

 La vera soluzione del problema è liberare la città dalla Ztl e disincentivare l’uso del mezzo pubblico – prosegue -. Altrimenti va almeno decuplicato il numero degli autobus in servizio. Cosa che al momento l’azienda di trasporto pubblico locale non è evidentemente in grado di fare“.

È ormai noto a tutti che l’Amat non riesce a fornire un servizio adeguato alla quinta città di Italia. Un problema si acuisce a causa del Covid che sta stravolgendo la vita di tutti noi“, ha infine concluso la consigliera.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

BarSicilia

Bar Sicilia: Elly Schlein torna in Sicilia per lanciare la volata del Pd alle Europee CLICCA PER IL VIDEO

Il Pd fa “spogliatoio” nel capoluogo nisseno prima della lunga marcia di avvicinamento al voto del prossimo 8 e 9 giugno delle Europee

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.