Come avevamo anticipato se il Palermo fosse sceso in campo con il 3-4-3 avrebbe vinto a mani basse così se avesse insistito ancora sul fallimentare (dal punto di vista del gioco ed in alcune partite anche in termini risultato) 3-5-2 avremmo consentito agli ospiti di fare bella figura perché avremmo giocato più per non prendere gol che per farne . E così siamo passati in svantaggio, ma questo organico se tornasse a giocare come abbiamo visto in ritiro e nelle partite amichevoli, potrebbe essere devastante ed oggi primo a punteggio pieno ha comunque i suoi momenti in cui alla fine ci prova e così naturalmente arrivano i gol e la vittoria.
Detto questo se avessimo la certezza che pur giocando male quasi come quando c’era De Zerbi con il modulo del gambero alla fine facessimo sempre 3 punti promettiamo di non dire più nulla ed alla fine dare a tutti un bel 10!
Alla fine doveva essere vittoria e vittoria è stata e Nestorovski ha realizzato due gol e per completare ha anche segnato il terzo gol ma viziato da un suo fallo di mano per cui è stato espulso lasciando il Palermo a soffrire nel finale. Vista la sua squalifica per una giornata orfana la squadra sabato prossimo al Dell’Ara ad Ascoli.
Un 10 e lode ai tifosi presenti allo stadio che hanno fischiato al momento giusto ma hanno applaudito Posavec che ieri è stato decisivo in alcuni interventi …. ed incitato la squadra nei momenti di difficoltà .Bravi !!!
E vogliamo comunque concludere in maniera positiva dicendo che alla fine è stata vittoria e rosanero ad un punto dalle due capolista una delle quali ha proprio battuto al Barbera per cui l’unica cosa da dire è “Viva il Palermo” ed andiamo a prenderci 3 punti punti a Ascoli basta giocare come nel secondo tempo a Foggia non il primo giocando per non prendere gol e stavamo sotto di uno.
TABELLINO
PALERMO-PRO VERCELLI 2-1
PALERMO (3-5-2): Posavec; Cionek, Struna, Szyminski; Rispoli, Gnahoré (61′ Dawidowicz), Murawski, Chochev, Morganella; Trajkovski (65′ Embalo), Nestorovski.
A disposizione: Maniero, Pomini, Accardi, La Gumina, Fiordilino.
Allenatore: Tedino.
PRO VERCELLI (4-4-2): Marcone; Ghiglione, Legati, Bergamelli, Mammarella; Germano (73′ Rovini), Vives, Castiglia, Bifulco (55′ Bifulco); Firenze, Morra (81′ Polidori).
A disposizione: Nobile, Gilardi, Berra, Altobelli, Vajushi, Konaté, Barlocco, Grossi, Bruno.
Allenatore: Grassadonia.
Arbitro: Baroni di Firenze
Reti: 20′ Bifulco, 25′ Nestorovski, 51′ Nestorovski
Espulso: 85′ Nestorovski