Condividi
il fatto

Palermo, rissa e spari in discoteca: convalidato arresto al 18enne

giovedì 29 Dicembre 2022

Convalidato il fermo dal gip Maria Cristina Sala al 18enne Manuele Catalano, che ne ha disposto la misura cautelare del carcere:

il giovane ha sparato durante una rissa nella discoteca Mob di Carini, è accusato di tentativo di omicidio e porto abusivo di arma. Il ragazzo nel corso dell’interrogatorio di garanzia avrebbe raccontato al giudice di avere trovato la pistola e di avere sparato per cercare di fermare la rissa. Una versione che non ha convinto. Gli spari esplosi in aria sono stati ripresi da una telecamera.

Le indagini sulla rissa sono condotte dai carabinieri che stanno ancora vagliando le posizioni di altri giovani coinvolti. Il legale della difesa, l’avvocato Francesca Russo, contesta la ricostruzione dell’accusa e ritiene che ci siano i margini per un immediato ricorso al tribunale del Riesame per chiedere alla scarcerazione dell’indagato.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.