Condividi
Corsi di formazione per il personale delle strutture

Palermo, Sabrina Figuccia: “Città più accogliente per turisti con amici a 4 zampe”

giovedì 11 Maggio 2023

Promuovere una campagna di sensibilizzazione per incrementare l’arrivo in città di turisti con animali domestici al seguito, organizzare corsi di formazione per il personale delle strutture ricettive, intervenire sulla tassa di soggiorno per prevedere agevolazioni per alcune categorie di utenti: sono questi alcuni dei punti discussi ieri a Palazzo Galletti durante il tavolo tecnico organizzato per stilare il protocollo d’intesa per incentivare il turismo “pet friendly” in città“.

Lo afferma Sabrina Figuccia, assessore comunale al turismo, sport e politiche giovanili, che prosegue: “Presente all’incontro anche Alessandro Montes (presidente di Acs, associazione cani da salvataggio) con il suo cane Otto, un labrador nero addestrato fin da cucciolo per salvare vite umane in mare, che fa parte delle unità cinofile di salvataggio. Montes ha proposto ai rappresentanti di categoria e all’amministrazione l’avvio di una serie di incontri formativi per il settore. L’idea di stilare questo documento è nata dopo che alcuni turisti non vedenti erano stati respinti da una struttura ricettiva palermitana perché con cane-guida al seguito. In un secondo momento, cercheremo di coinvolgere altri interlocutori che a vario titolo fanno parte del settore turistico, come ristoratori, tassisti e l’Amat.  Si è trattato conclude Figucciadi un ulteriore passo in avanti nel percorso intrapreso dall’amministrazione Lagalla di far diventare Palermo una città sempre più attenta alle esigenze di un turismo pet friendly“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Teatro Massimo, poliambulatorio solidale “Missione Speranza e Carità”. Betta: “Ci uniamo e contribuiamo per la costruzione” CLICCA PER IL VIDEO

Tra i ruderi dell’ex Aeronautica Militare di via Decollati a Palermo, un altro edificio sta per essere recuperato e diventerà un poliambulatorio sociale gestito dalla “Missione Speranza e Carità”. Arriva il Teatro Massimo di Palermo a dar man forte al progetto, aprendo le porte agli spettatori per la prova generale dello spettacolo di danza “Carmen” e…

BarSicilia

Bar Sicilia, Raoul Russo zittisce il pettegolezzo: “Matrimonio solido tra FdI e Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Partito da Roma, arriva a Bar Sicilia Raoul Russo, intervistato da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese. Il senatore palermitano, che siede tra le fila del partito di Giorgia Meloni, è stato nominato come componente della Commissione bicamerale Antimafia.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.