Condividi

Palermo, Santa Caterina torna a splendere con il videomapping del progetto Exstasis

mercoledì 19 Febbraio 2020
Exstasis video mapping

Lo scorso dicembre il progetto Exstasisvideomapping immersivo a 360 gradi, realizzato, per la prima volta in Sicilia in un luogo sacro, all’interno della chiesa di Santa Caterina d’Alessandria a Palermo, ha fatto stare turisti e palermitani con il naso all’insù, ammaliati dalla bellezza ritrovata del barocco tra giochi di luci e sonorità.

Il progetto, che ha registrato un grande riscontro di pubblico, realizzato dalla ODD Agency da un’idea di Vincenzo Montanelli, è stato selezionato, unico in Italia, per partecipare ai Video Mapping Awards di Lille che premia i migliori progetti internazionali di Experience design per il 2019.

Exstasis

Alla luce di questo riconoscimento, in collaborazione con Monsignor Giuseppe Bucaro, direttore dei Beni Culturali dell’Arcidiocesi di Palermo, il progetto verrà riproposto nuovamente in tre serate  previste dal 28 febbraio al 1 marzo (a partire dalle ore 18:30 ogni 30 minuti sino alle ore 23:30).

Questa nuova “illuminazione” della chiesa di Santa Caterina inaugurerà la terza edizione di “Invisibilia – parole, immagini, suoni del sacro”, un ricco calendario di eventi promossi dall’Arcidiocesi di Palermo in collaborazione con l’Università degli Studi di Palermo, il Conservatorio Alessandro Scarlatti, l’Accademia di Belle Arti di Palermo, il Monastero di Santa Caterina, l’Orchestra Quattrocanti e la Cooperativa Pulcherrima Res.

Ulteriori informazioni sull’acquisti dei biglietti sono disponibili sul sito www.exstasis.it

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia a Torre del Faro (ME): “Ecco il Ponte che verrà” CLICCA PER IL VIDEO

Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca con Bar Sicilia sono a Torre del Faro dove, insieme al presidente dell’ordine degli architetti Giuseppe Falzea e un altro tecnico messinese, l’ingegnere Peppe Palamara, illustrano tutto quello che verrà per quanto riguarda la parte tecnica e le premesse logistiche sui luoghi nella vicenda che riguarda il ponte sullo Stretto…

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.