Condividi

Palermo. Sinistra Comune indica Forello (M5s) come vicepresidente del consiglio comunale

lunedì 31 Luglio 2017
Ugo-Forello

Riteniamo che sia necessario individuare un percorso e un metodo politico per l’individuazione del prossimo presidente del Consiglio comunale di Palermo, superando questo dibattito imperniato sui nomi che rischia di mandare in frantumi la maggioranza alla prima votazione. È compito del capo della coalizione impedire questo possibile disastro individuando un luogo collettivo della discussione che deve essere l’assemblea di tutti i consiglieri di maggioranza“.

Lo hanno detto oggi, in occasione dell’incontro ufficiale, al sindaco Leoluca Orlando i consiglieri comunali del gruppo di Sinistra Comune: Giusto Catania, Barbara Evola, Katia Orlando e Marcello Susinno.

“Non abbiamo pregiudiziali ma riteniamo che il criterio della discontinuità, scelto dal sindaco sulla composizione della giunta, debba essere valido anche per l’elezione del presidente del Consiglio comunale“.

Ogni gruppo deve decidere autonomamente, – concludono – senza sentirsi vincolato alle logiche di maggioranza. I consiglieri di Sinistra comune, a seguito di una discussione collettiva, hanno assunto la decisione di votare come vice-presidente del consiglio comunale Ugo Forello, anche in questo caso sulla base di considerazioni politiche: infatti il consigliere del M5S è espressione del gruppo più grande della minoranza“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.