Condividi
il fatto

Palermo, spaccio e furto di energia allo Zen 2: un arresto e sei denunce

martedì 28 Marzo 2023

E’ di un arresto e 6 denunce il bilancio dell’operazione dei Carabinieri della Compagnia San Lorenzo nel quartiere Zen 2, a Palermo.

I militari della Stazione di San Filippo Neri hanno sorpreso un 55enne spacciatore, già noto alle Forze dell’Ordine, in possesso di 2 grammi di cocaina, suddivisi in 3 dosi, occultate all’interno di una colonna di scarico dell’edificio sotto al quale lo stesso era intento a smerciare la droga e la somma di 115 euro frutto dell’attività illecita. L’arresto è stato convalidato dal Giudice per le indagini preliminari che ha disposto l’obbligo di firma.

I Carabinieri hanno inoltre denunciato un minorenne, che a seguito di una perquisizione è stato trovato in possesso di 8,6 grammi di hashish e la somma di 50 euro, 3 donne rispettivamente, di 31, 36 e 58 anni, e un uomo di 32, per aver allacciato illecitamente l’impianto elettrico delle proprie abitazioni alla rete pubblica. L’uomo è anche accusato della detenzione di una pianta di marjiuana rinvenuta nel giardino della propria abitazione.

Durante i controlli, grazie al fiuto del cane antidroga Ron, i militari hanno fatto irruzione in un appartamento in disuso, all’interno del quale hanno rinvenuto 2 piantagioni di marijuana per complessive 90 piante dell’altezza di circa 1,50 mt. ciascuna, complete di impianti di illuminazione e aerazione, in funzione, allacciate abusivamente alla rete elettrica. Nel corso delle perquisizioni, inoltre, sono stati sequestrati 41 grammi di marijuana, 40 grammi di hashish e una busta in plastica contenente 66 proiettili di vario calibro. La sostanza stupefacente è stata inviata al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale di Palermo per gli accertamenti di rito.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.