Condividi

Palermo: sparatoria in via Regina Bianca, tre feriti

lunedì 16 Settembre 2019
Piazza Ingastone

Una sparatoria si è verificata intorno alle 13:00 vicino via Regina Bianca e più precisamente piazza Ingastone a Palermo. Il bilancio parla di tre feriti, ovvero Giuseppe Giordano, di 58 anni, il figlio Gianluca di 27 e una sua coetanea, Maria Debora Naimo.

Sul posto si sono prontamente recate le ambulanze del 118 e i carabinieri, che stanno acquisendo tutti i rilievi del caso. I tre feriti sono stati trasportati all’ospedale Civico. Le loro condizioni non sembrerebbero gravi. La ragazza risulta ferita a un braccio, il ragazzo alla coscia, mentre il padre è stato colpito di striscio sul fianco. Poco dopo è arrivata anche la scientifica che ha ritrovato sei bossoli sulla scena del crimine.

Secondo i primi riscontri i due uomini sarebbero rimasti vittima per una lite che ruota attorno al mondo delle corse clandestine di cavalli e delle scommesse. Ai Danisinni ci sono tantissime stalle dove vengono tenuti i cavalli per le gare.

Gare che si svolgono la mattina all’alba in strade come la circonvallazione, nella vicina via Ernesto Basile o nelle strade della provincia. Un settore molto florido soprattutto da quando è chiuso l’ippodromo di Palermo. I vicini hanno raccontano ai militari di una lite scoppiata ieri sera. Questa mattina la lite è degenerata e una persona armata di pistola ha sparato contro padre e figlio. Un colpo avrebbe raggiunto la donna.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.