Condividi
il fatto

Palermo, stradella Riserva Reale a rischio crolli: chiusa al traffico

giovedì 5 Gennaio 2023

Il tratto di stradella Riserva Reale tra corso Calatafimi e via Tommaso Marcellini è stato chiuso al traffico a seguito di un’ordinanza emessa dall’amministrazione comunale di Palermo.

Secondo quanto si legge nel provvedimento, il divieto al transito veicolare e pedonale è motivato dal rischio di crollo di un muro di recinzione di un immobile probabilmente di proprietà comunale – ex demanio dello Stato che si trova all’altezza del civico 2. Un pericolo riscontrato da un funzionario tecnico del Comune, con un sopralluogo effettuato lo scorso 2 gennaio, dopo una segnalazione arrivata dal comando della polizia municipale.

Il tratto stradale rimarrà fuori servizio fino a quando non saranno stati completati i lavori di messa in sicurezza del muro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

A Bar Sicilia si dialoga con il cantautore Davide Shorty: “La mia musa è la vita” CLICCA PER IL VIDEO

A Bar Sicilia arriva un’eccellenza tutta siciliana nel panorama musicale internazionale, cantautore, rapper e producer di Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.