Condividi
il fatto

Palermo, tenta di rubare uno scooter: arrestato 29enne

sabato 7 Gennaio 2023

Un 29enne palermitano è stato arrestato per un tentativo di furto in un androne condominiale di Via Oreto.

Dovrà rispondere anche del reato di ricettazione, per cui risulta invece denunciato a piede libero. Come ricostruito dalla Polizia di Palermo qualche giorno fa, a tarda sera, il giovane avrebbe raggiunto a bordo di una bici elettrica lo stabile e, incrociato un cittadino senegalese, gli avrebbe chiesto di lasciare aperto il portone, raccontando di dover andare a trovare uno zio.

Una scusa che però non avrebbe convinto il senegalese che, temendo per il suo ciclomotore elettrico parcheggiato nell’androne del palazzo, è rimasto in disparte a guardare. Così avrebbe sorpreso il 29enne proprio nell’atto di forzare la sella del ciclomotore e divellere la batteria elettrica. Poi, ha attirato l’attenzione di alcuni agenti in servizio in zona, che hanno identificato l’uomo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Sicilia ad Assisi”, l’evento che unisce la Regione e la Chiesa per offrire l’olio sulla tomba di San Francesco CLICCA PER IL VIDEO

La Sicilia è stata scelta per offrire l’olio che alimenta la lampada votiva che arde giorno e notte ad Assisi, sulla tomba di San Francesco, patrono d’Italia. Si è svolta proprio questa mattina a Palazzo d’Orléans, a Palermo, l’incontro con il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.

BarSicilia

Bar Sicilia, Giovanni Arena Cavaliere del lavoro: una storia siciliana

Una storia siciliana. Di quelle importanti. Per la semplicità con cui partono e il traguardo che raggiungono, ma soprattutto per il modo in cui avvengono.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.