Condividi

Palermo è di nuovo azzurra, la Nazionale torna al Barbera per le qualificazioni ai Mondiali

venerdì 25 Novembre 2016
Daniele De Rossi (Italia - Bulgaria 1-0)

La Nazionale di Calcio torna a Palermo a un anno e mezzo di distanza dal match contro la Bulgaria. Allo Stadio “Renzo Barbera” di Palermo, la sera del prossimo 24 marzo, si disputerà la quinta partita del team guidato da Giampiero Ventura, del girone di qualificazioni ai Campionati Mondiali di Calcio del 2018 in Russia.

La squadra azzurra, insieme alla Spagna, è in testa al Gruppo G della zona Europea. Entrambe le formazioni hanno 10 punti ma le furie rosse spagnole vantano una migliore differenza reti. L’ultima apparizione della Nazionale al Barbera risale al 6 settembre 2015, quando gli azzurri sconfissero la Bulgaria per 1 a 0 con rete di Daniele De Rossi. L’incontro era valido per la qualificazione a Euro2016.

Palermo porta bene azzurri. La Nazionale è scesa in campo nel capoluogo siciliano per tredici volte. Il bilancio è di 11 successi, un pareggio e una sola sconfitta con la Croazia nel novembre del 1994. L’unico precedente con l’Albania, risale invece al 18 novembre 2014: successo per 1-0 nell’amichevole disputata a Genova grazie alla rete messa a segno nel finale da Stefano Okaka.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.