Condividi
In piazza Ruggero Settimo

Palermo, un’autista Amat aggredito e picchiato per uno specchietto danneggiato: indagini della polizia

martedì 16 Settembre 2025
foto d'archivio
Un autista dell’Amat è stato aggredito e picchiato in piazza Ruggero Settimo, a Palermo, da un automobilista. L’autista è stato soccorso da un’ambulanza del 118 e trasportato all’ospedale Villa Sofia dove è stato medicato e giudicato guaribile in dieci giorni. Il pestaggio è nato perché il mezzo dell’Amat – la linea 812 – ha danneggiato lo specchietto retrovisore dell’auto. Sull’episodio indaga la polizia.
E’ la terza aggressione in pochi giorni. “Ormai è un’emergenza giornaliera – dice il presidente dell’Amat Giuseppe Mistretta -. Agli assalti e alle sassaiole ora si sono aggiunte le aggressioni da parte degli automobilisti. C’è bisogno di maggior sicurezza e tutela per il lavoro dei nostri autisti”. 
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.