Condividi
La denuncia

Palermo, Varrica (M5s): “Lagalla definanzia il progetto di riqualificazione della Marinella”

venerdì 22 Novembre 2024

Il deputato regionale del M5S Adriano Varrica denuncia il definanziamento, da parte del Comune di Palermo, di oltre 4 milioni di euro destinati alla riqualificazione della Marinella, un progetto che avrebbe dovuto portare alla creazione di aree verdi, campi sportivi e un percorso ciclopedonale.

“Un anno fa – dichiara Adriano Varrica il Sindaco Lagalla annunciava in pompa magna di aver salvato oltre 4 milioni di euro per la realizzazione di verde sportivo e percorsi ciclopedonali alla Marinella. Oggi, però, i documenti raccontano una storia diversa: la sua Amministrazione ha abbandonato il progetto”.

Il deputato ricorda il lavoro svolto negli anni passati per rendere possibile l’intervento: “Durante il Governo Conte II – dice Varrica – sono stato promotore del recupero di questo progetto, del relativo finanziamento e dell’avvio dell’interlocuzione con RFI sull’utilizzo dell’ex sedime ferroviario, con l’obiettivo di collegare il quartiere alla stazione di Tommaso Natale. In occasione della visita del sottosegretario Villani un anno fa, sembrava che Lagalla avesse compreso l’importanza del lavoro fatto per portare a compimento questo progetto ma è evidente che si trattava dell’ennesima passerella. Per l’attuale sindaco e la sua giunta i cittadini della Marinella sono cittadini di serie C”.

Con il gruppo consiliare e i consiglieri di circoscrizione Giovanni Galioto e Simone Aiello, abbiamo depositato un’interrogazione per chiedere nuove risorse per non perdere questo importante intervento” – conclude Varrica.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.