Condividi

Pescherecci siciliani sequestrati: manifestazione a Roma con Salvini

mercoledì 14 Ottobre 2020
salvini pescatori mazara

Oggi alle 12, in piazza Montecitorio, manifestazione della Lega a sostegno dei 18 pescatori di Mazara del Vallo sequestrati in Libia dal 1 settembre scorso. Interverrà il leader della Lega, Matteo Salvini.

Intanto a Trapani oggi bandiere a mezz’asta le bandiere e questa notte lascerà accese le luci del Municipio, in segno di solidarietà con i 18 uomini degli equipaggi dei due pescherecci di Mazara del Vallo sequestrati dai militari libici del generale Khalifa Haftar a Bengasi lo scorso 1 settembre.  Lo ha deciso il sindaco, Giacomo Tranchida.

“Oggi pubblicamente e simbolicamente diciamo basta e invitiamo tutte le Città e le comunità dei pescatori italiani a non abbassare l’attenzione sulla grave vicenda e auspichiamo la medesima determinazione che il Governo ha avuto per liberare gli ostaggi – afferma Tranchida -, esprimendo solidarietà e vicinanza al sindaco di Mazara del Vallo, Salvatore Quinci, oggi a Roma, davanti a Montecitorio, con i familiari dei marittimi, per sollecitare una rapida soluzione della vicenda”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.