Arrivano altri due finanziamenti dal PNRR per il Comune di Taormina e in questo caso si tratta di fondi destinati alle scuole della località turistica ionica.
“A valere sui fondi Piano di Ripresa e Resilienza – rende noto il sindaco Mario Bolognari – sono stati finanziati due asili nido al comune di Taormina, uno al centro e uno a Trappitello. Il sistema Futura del ministero dell’istruzione ha pubblicato l’elenco delle opere ammesse. L’asilo nido di Taormina centro è una nuova costruzione per Un milione 611 mila 549 euro nella zona Decima-Chiusa, mentre l’asilo nido di Trappitello è la demolizione e ricostruzione di un edificio in via Santa Filomena per un importo di Un milione e 290 mila euro.
“Ci erano state fatti dei rilievi sui progetti presentati – continua Bolognari -, ma abbiamo risposto efficacemente e sono stati approvati. Ringrazio i tecnici che hanno lavorato giorno e notte per raggiungere questo risultato e l’assessore Francesca Gullotta che ha voluto queste sue opere con grande determinazione. E’ un altro tassello nel rinnovamento della città”.