Condividi

Policlinico San Marco di Catania, 129 posti di lavoro messi a concorso

martedì 4 Gennaio 2022

L’Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico “G. Rodolico – San  Marco”, guidata dal direttore generale Gaetano Sirna, potenzia il  proprio organico a Catania.

Sono 129 i posti di lavoro messi a concorso per l’assunzione a tempo  indeterminato di nuovo personale sanitario, 87 dirigenziali e 42 del  comparto.
In particolare, le discipline dei posti disponibili per quel che  riguarda la dirigenza medica sono: 5 di malattie infettive, 3 di  nefrologia di cui 2  per la chirurgia vascolare e il centro trapianti,  3 di gastroenterologia, 4 di cardiochirurgia, 14 di ortopedia e  traumatologia, 4 di maxillo-facciale, 6 di neurochirurgia, 7 di  neurologia, 9 di ginecologia e ostetricia, 8 di radiodiagnostica, 3 di  chirurgia generale, 2 di oncologia, 1 di psichiatria, 3 di medicina  trasfusionale, 5 di neonatologia, 1 di chirurgia pediatrica, 1 di  farmacologia e tossicologia clinica, 3 di cardiologia.
Per il settore del comparto, i posti sono quelli di collaboratore  professionale sanitario così divisi: 8 di fisioterapista, 14 di  tecnico di radiologia, 13 di tecnico di laboratorio biomedico, 5 di  ostetrica e 2 di tecnico di neurofisioterapia.

La pubblicazione è stata divisa in step differenti: i bandi con  scadenza 31 gennaio, seguendo il principio della massima trasparenza,  sono già disponibili sul sito web dell’azienda nella sezione bandi di  concorso, all’indirizzo www.policlinicovittorioemanuele.it. Il resto verrà messo online appena sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale  della Repubblica Italiana, nei prossimi giorni.
In ogni caso, tutti i concorsi sono già stati pubblicati sulla Serie  Speciale Concorsi della Gazzetta della Regione Siciliana (numeri 14,  16 e 19).

La direzione aziendale ha voluto così mantenere l’impegno di  rafforzare il proprio personale, pubblicando i bandi come si era  impegnata a fare lo scorso mese di ottobre, subito dopo l’adozione in  via definitiva della rideterminazione della dotazione organica e del  Piano Triennale dei Fabbisogni del Personale aziendale per il triennio  2021-2023, in conformità al tetto di spesa e all’equilibrio  economico-finanziario aziendale, e sulla base del decreto di  approvazione dell’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.