GUARDA IL VIDEO IN ALTO
Con l’inaugurazione del Terminal crociere e passeggeri nel porto di Trapani, si amplia e si rafforza l’attività della Osp srl (Operazioni e servizi portuali), che si occupa della gestione dei servizi di terra dei porti del network dell’Autorità di sistema portuale del mare di Sicilia Occidentale. Per il Presidente di OSP Giuseppe Todaro, si tratta di un “passo molto importante”.
“Dalla teoria si è passati ai fatti“, sottolinea Todaro. “L’inaugurazione della nuova Staziona Marittima, è un evento di assoluta rilevanza. Oggi ne prendiamo possesso e ne inizieremo tutta la gestione, così come già facciamo negli altri porti del network. Ci occuperemo di tutte le attività connesse a un terminal passeggeri ossia: gestione della vigilanza, controllo, pulizia, manutenzione, apertura e chiusura.”
Tra i principali servizi erogati da OSP, troviamo quelli legati alle attività di sanificazione, viabilità, monitoraggio dei varchi e dei terminal, controllo della temperatura agli imbarchi, gestione della rete elettrica, idrica e dei servizi di erogazione e di manutenzione, ma anche della raccolta e lo smaltimento dei rifiuti, la manutenzione del verde e delle aree comuni. I principali scali marittimi nei quali opera sono quelli di Palermo, Termini Imerese e, da appena nove mesi, quello di Trapani.
“Sono molto ottimista – continua Todaro – perché credo che il porto di Trapani stia attraversando un momento di grande sviluppo. Lo si è visto quest’estate con il piccolo Terminal per i passeggeri degli aliscafi che ha avuto un incremento notevole. Con il nuovo Terminal crociere e passeggeri, sarà solo un crescendo di esigenze e di servizi all’utenza“, ha concluso il Presidente di OSP.
Porto di Trapani, Todaro: “Il brand OSP valorizza le eccellenze del territorio” | VIDEO