Condividi

Poste italiane: una delegazione dei lavoratori part time e dei precari in Sicilia al Mise

lunedì 22 Ottobre 2018
part time poste italiane

Una delegazione del comitato “Full Time subito per i lavoratori postali siciliani“, dei lavoratori siciliani part time e precari di Poste italiane, è stata convocata per il 24 ottobre al ministero dell’Economia e delle Finanza, che detiene la proprietà della maggioranza del capitale sociale di Poste Italiane Spa.

Durante l’incontro, è stato anticipato, la delegazione “Presenterà un dossier dettagliato sul caso siciliano” e “chiederà al sottosegretario l’impegno concreto per individuare, d’intento con l’azienda, provvedimenti rapidi e interventi risolutivi“.

A fronte di oltre 800 lavoratori part time e di alcune centinaia di precari, ricordano dal comitato, l’azienda aveva infatti previsto, nell’accordo sottoscritto nel giugno scorso, soltanto 38 conversioni in full time e zero stabilizzazioni su tutto il territorio regionale. “Numeri inaccettabili – ribadiscono dal comitato – per i lavoratori Siciliani che hanno deciso di protestare“.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.