Condividi
L'annuncio

Precari della sanità, all’Asp di Ragusa 292 posti vacanti

mercoledì 1 Novembre 2023

Prosegue l’impegno dell’ASP di Ragusa per la stabilizzazione del personale precario, a copertura dei posti previsti dal Piano del Fabbisogno 2023-2025 e dal Piano delle Assunzioni 2023, condivisi recentemente dall’Assessorato regionale alla Salute. L’Avviso pubblicato in data odierna sull’Albo pretorio e sul sito aziendale dell’ASP, che fa seguito a una procedura di ricognizione dello scorso luglio, è rivolto ai diversi ruoli del personale precario “non dirigenziale” del Comparto Sanità in possesso dei requisiti previsti dalla normativa, per un totale di 292 posti. Tra questi 120 infermieri.

Al contempo, attraverso due distinte delibere, sono state indette le procedure selettive, per titoli ed esami, finalizzate alla progressione verticale del personale interno per la copertura di 19 posti nel profilo di Operatore tecnico specializzato e di 24 posti in quello di Coadiuatore amministrativo senior. Potranno partecipare i dipendenti dell’ASP che ricoprono attualmente la qualifica di Operatore tecnico e Coadiuatore amministrativo a tempo indeterminato.

“Inauguriamo questa nuova fase – dice il Commissario dell’ASP, Fabrizio Russo nella consapevolezza di garantire al personale della nostra ASP un percorso di sviluppo e crescita professionale, ma anche per dotare l’Azienda sanitaria, in maniera permanente, di professionalità competenti e aderenti alla sua mission: cioè offrire servizi efficienti e in linea coi bisogni di salute della popolazione ragusana”. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.