Condividi
La dichiarazione

Privatizzazione di Poste, Abbrescia (Ugl): “Pieno sostegno ai lavoratori in protesta”

domenica 19 Maggio 2024

Pieno sostegno ai lavoratori di poste italiane, da parte della Unione Regionale Ugl Sicilia“. Così Vincenzo Abbrescia, in occasione della protesta dell’Ugl Comunicazioni a Palermo di sabato 18 maggio contro la privatizzazione delle Poste Italiane.

Abbiamo assistito – prosegue Abbrescia – alla manifestazione di numerosissimi lavoratori postali che hanno dichiarato, l’assoluta contrarietà alla cessione delle quote di proprietà detenute oggi dal MEF, in Italia siamo già stati testimoni a manovre di questa specie, che hanno portato a una dispersione della identità della nostra nazionale e alla stessa stabilità occupazione dei dipendenti, a favore di investitori privati e spesso stranieri. Di questo passo cosa resterà di italiano? Oggi, pare sia arrivato il giro per Poste, e si sta predisponendo la disperazione di un patrimonio italiano. Patrimonio dato da Azienda considerata strategica anche per alfabetizzazione digitale dei soggetti più vulnerabili e tutti una serie di servizi e utilità anche di carattere sociale“.
L’eventuale dismissione di quoteconcludea favore di fondi di investimento stranieri avrà pertanto pesanti conseguenze sui lavoratori e cittadini. Poste è la nostra azienda più grande, ha oltre 160 anni di storia e oltre 150 Mila dipendenti, ha un valore sociale e una identità nazionale che non può e non deve subire processi di tale specie“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Sicilia ad Assisi”, l’evento che unisce la Regione e la Chiesa per offrire l’olio sulla tomba di San Francesco CLICCA PER IL VIDEO

La Sicilia è stata scelta per offrire l’olio che alimenta la lampada votiva che arde giorno e notte ad Assisi, sulla tomba di San Francesco, patrono d’Italia. Si è svolta proprio questa mattina a Palazzo d’Orléans, a Palermo, l’incontro con il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.

BarSicilia

Bar Sicilia, Giovanni Arena Cavaliere del lavoro: una storia siciliana

Una storia siciliana. Di quelle importanti. Per la semplicità con cui partono e il traguardo che raggiungono, ma soprattutto per il modo in cui avvengono.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.