Il sindaco Leoluca Orlando ha dato mandato al Webmaster del Comune di pubblicare sulla home page del sito istituzionale di Palazzo delle Aquile, il video degli studenti dell’istituto Vittorio Emanuele III, finito al centro delle polemiche politiche di questi giorni perchè il ministro dell’Interno Matteo Salvini è stato accostato a Benito Mussolini.
Questo, è costato una sospensione di quindici giorni dall’insegnamento con stipendio dimezzato, a partire dall’11 maggio, per la docente Rosa Maria Dell’Aria.
La Giunta comunale ha anche aderito alle iniziative di solidarietà per la professoressa. Da oggi 17 maggio, sul sito del Comune il video è accompagnato dalla frase: “La scuola, con i suoi docenti, il suo personale e i suoi studenti è una parte essenziale della nostra città e della nostra comunità”.
“La scuola è il luogo non soltanto fisico nel quale costruire il futuro. L’Amministrazione comunale e tutta la città sono grate agli studenti e a chi li accompagna nel percorso di crescita; un percorso di consapevolezza e cittadinanza attiva“.
LEGGI ANCHE:
Palermo, gli studenti paragonano Salvini a Mussolini: docente sospesa
Prof sospesa, Gelarda (Lega): “Giusta sanzione, la scuola non deve indottrinare”