Condividi

Prof sospesa, il sindaco Orlando fa pubblicare sul sito del Comune il video anti-Salvini

venerdì 17 Maggio 2019
oRLANDO

Il sindaco Leoluca Orlando ha dato mandato al Webmaster del Comune di pubblicare sulla home page del sito istituzionale di Palazzo delle Aquile, il video degli studenti dell’istituto Vittorio Emanuele III, finito al centro delle polemiche politiche di questi giorni perchè il ministro dell’Interno Matteo Salvini è stato accostato a Benito Mussolini.

Questo,  è costato una sospensione di quindici giorni dall’insegnamento con stipendio dimezzato, a partire dall’11 maggio, per la docente Rosa Maria Dell’Aria.

La Giunta comunale ha anche aderito alle iniziative di solidarietà per la professoressa. Da oggi 17 maggio,  sul sito del Comune il video è accompagnato dalla frase: “La scuola, con i suoi docenti, il suo personale e i suoi studenti è una parte essenziale della nostra città e della nostra comunità”.

“La scuola è il luogo non soltanto fisico nel quale costruire il futuro. L’Amministrazione comunale e tutta la città sono grate agli studenti e a chi li accompagna nel percorso di crescita; un percorso di consapevolezza e cittadinanza attiva“.

 

LEGGI ANCHE:

Palermo, gli studenti paragonano Salvini a Mussolini: docente sospesa

Prof sospesa, Gelarda (Lega): “Giusta sanzione, la scuola non deve indottrinare”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.