Il Centro sportivo universitario di Palermo e l’Azienda ospedaliera universitaria hanno firmato un protocollo d’intesa per l’esecuzione di accertamenti nell’ambito della diagnostica per immagini e consulenza cardiologica in favore degli atleti del CUS.
I medici del Policlinico svolgeranno l’incarico al di fuori dell’orario di lavoro, in regime di attività libero-professionale, senza alcun nocumento per le attività da svolgere in regime istituzionale.
L’impegno dei dirigenti medici non potrà in alcun modo superare il limite orario consentito, pari a 40 ore mensili, nel quale devono venire ricomprese tutte le attività globalmente assicurate dagli stessi in regime di libera-professione. La convenzione prevede, inoltre, che il CUS applichi ai dipendenti dell’AOUP una scontistica pari a 15% per la partecipazione alle attività sportive organizzate all’interno delle proprie strutture. Referenti dell’accordo sono il radiologo Pietro Cimino per l’AOUP e per il CUS Giovanni Randisi.
È attivo il nuovo servizio navetta dell’Università di Palermo che collega il Campus di Viale delle Scienze al CUS-Centro Universitario Sportivo.
“Questo progetto nasce dall’ascolto dei nostri studenti che ci hanno rappresentato la necessità di un servizio che consentisse questo collegamento – commentano il Rettore Massimo Midiri e il Direttore Generale Roberto Agnello, presenti in occasione della prima corsa del bus navetta – Con questo servizio, oltre a confermare l’attenzione di UniPa nei confronti delle esigenze degli studenti, intendiamo favorire la fruizione degli ottimi impianti sportivi del CUS, oltre a facilitare la mobilità della comunità universitaria riducendo l’impatto ambientale del traffico veicolare nella zona del Campus”.