Condividi

Quirinale, nervi tesissimi all’Ars: Musumeci riunisce gli assessori

mercoledì 12 Gennaio 2022

Il presidente Nello Musumeci, giunto solo terzo alla votazione all’Ars per i grandi elettori del Capo dello Stato, ha riunito i suoi assessori nella stanza del governo e poi è rientroto all’Ars.

I nervi sono tesissimi, riferiscono alcune fonti. Musumeci è arrabbiatissimo per lo sgambetto subito dai franchi tiratori della sua maggioranza: Gianfranco Miccichè ha ottenuto 15 voti in più rispetto a lui. Si vocifera di possibili decisioni clamorose da parte di Musumeci.

Gianfranco Miccichè è rimasto chiuso nella sua stanza. Fonti vicine al governatore parlano di decisioni clamorose del presidente, arrabbiatissimo per essere stato “tradito” da franchi tiratori della sua maggioranza nella votazione dei grandi elettori del Capo dello Stato.

Vista la situazione e la tensione all’Assemblea regionale siciliana, la seduta è stata rinviata a martedì prossimo. Lo ha comunicato la vicepresidente dell’Ars, Angela Foti. Salta, dunque, per il terzo giorno consecutivo l’esame dell’esercizio provvisorio.

Leggi anche

Elezione Capo dello Stato, i 3 delegati nominati dall’Ars sono: Miccichè, Di Paola e Musumeci

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.