Condividi

Raddoppio Cefalù-Castelbuono, le Ferrovie bacchettano la Toto: “Mantenga gli impegni” | VIDEO

lunedì 23 Dicembre 2019

GUARDA L’INTERVISTA VIDEO IN ALTO

Pochi giorni fa i sindacati della Fillea lamentavano un rischio stop ai lavori iniziati da poco lungo la tratta Cefalù Ogliaastrillo-Castelbuono, sulla tratta ferrovia Palermo-Messina. A fare il punto della situazione l’Ing. Filippo Palazzo, di RFI.

«Un subappaltatore (la Idrogeo srl, ndr) lamenta mancati pagamenti da parte della Toto. Noi abbiamo pagato l’impresa Toto che deve fare fronte ai suoi impegni. Da parte nostra abbiamo accorciato i tempi con 45 giorni di anticipo sui patti contrattuali, quindi c’è stato il massimo di aiuto», assicura Palazzo.

Ing. Filippo Palazzo (RFI)
Ing. Filippo Palazzo (RFI)

Solo pochi giorni fa Piero Ceraulo, della Fillea Cgil Palermo attaccava: “Non possiamo accettare che un cantiere appena partito abbia già i primi intoppi”. Sono da tre mesi senza stipendio i 14 operai edili della Idrogeo.

L’intera opera, per un investimento complessivo di circa 500 milioni di euro, è il proseguimento del raddoppio già in esercizio fra Fiumetorto e Cefalù Ogliastrillo.

 

 

LEGGI ANCHE:

Raddoppio Cefalù-Castelbuono, Fillea: “Il cantiere rischia di fermarsi”

Ferrovie: dopo 4 anni di stop riparte il raddoppio Cefalù-Castelbuono | FOTO-VIDEO

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.