Condividi
Identificati tramite tracce di Dna

Rapina in villa con sequestro a Siracusa: 4 arresti CLICCA PER IL VIDEO

mercoledì 23 Agosto 2023

Quattro persone sono state arrestate dai carabinieri di Siracusa per una violenta rapina in villa con sequestro avvenuta nella zona Fanusa Arenella nel gennaio scorso. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal Gip del Tribunale di Siracusa, su richiesta della Procura aretusea, nei confronti di tre catanesi e un siracusano, ritenuti i responsabili del colpo.

I rapinatori, armati e con il volto coperto da passamontagna, dopo aver fatto irruzione nell’abitazione aggredirono le persone presenti – uno dei figli del proprietario e la fidanzata – immobilizzate con delle fascette in plastica e imbavagliate con del nastro adesivo. I banditi li minacciarono con armi e coltelli per farsi indicare il luogo dove erano custoditi soldi e gioielli. Dopo aver messo la casa a soqquadro, i rapinatori si impossessarono di oggetti di valore e di una cassaforte di grandi dimensioni, caricata nel portabagagli dell’auto prima di darsi alla fuga. Le vittime riuscirono a liberarsi e a dare l’allarme consentendo ai carabinieri d’intercettare, poco dopo, l’auto dei banditi. Ne scaturì un inseguimento che si concluse in una rimessa di barche, dove i malviventi, sentendosi braccati, si dileguarono a piedi abbandonando l’auto con la cassaforte. Nella fasi concitate della fuga uno dei rapinatori dimenticò il passamontagna e dei guanti, grazie ai quali è stato possibile identificarlo tramite il Dna e risalire poi agli altri complici. L’intervento dei Carabinieri ha consentito di recuperare la refurtiva e restituire l’autovettura, risultata rubata, al proprietario.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.