Condividi
Le indagini

Rapinati due studenti milanesi a Palermo, tre in manette

giovedì 20 Giugno 2024

I Carabinieri della Compagnia di Palermo Piazza Verdi hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di tre palermitani, un 27enne e due 39enni, già noti alle forze dell’ordine, con l’accusa di rapina aggravata nei confronti di due 18enni, studenti di un liceo milanese.

I fatti si sono svolti una sera di fine settembre dello scorso anno, nel centro di Palermo, in una traversa di via Roma. Gli indagati avrebbero avvicinato i due giovani con la scusa di una sigaretta e, una volta accerchiati, li avrebbero scortati a forza presso uno sportello bancomat per effettuare dei prelievi di denaro contro la loro volontà, riuscendo così ad impossessarsi, complessivamente, di 450,00 euro.

L’indagine, condotta dai militari della Stazione di Piazza Marina, ha consentito, grazie all’analisi scrupolosa delle immagini dell’impianto di video sorveglianza dell’istituto bancario dove era collocato lo sportello automatico, di delineare un grave quadro indiziario, sostanzialmente accolto nel provvedimento cautelare, nei confronti dei tre uomini; gli investigatori infatti, avrebbero ricostruito tutte le fasi della rapina, determinando pertanto l’emissione della misura a carico degli indagati attualmente detenuti presso la casa circondariale “Lorusso Pagliarelli”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

A Bar Sicilia si dialoga con il cantautore Davide Shorty: “La mia musa è la vita” CLICCA PER IL VIDEO

A Bar Sicilia arriva un’eccellenza tutta siciliana nel panorama musicale internazionale, cantautore, rapper e producer di Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.