Condividi

Regionali, ultimo atto. Grillo a Palermo scalda la platea Cinquestelle [VIDEO]

venerdì 3 Novembre 2017

 

Ultimo atto per convincere gli indecisi. Beppe Grillo torna a Palermo per chiudere la campagna elettorale di Giancarlo Cancelleri, candidato alla presidenza della Regione Sicilia per il Movimento Cinquestelle.

Una bolgia di simpatizzanti grillini invade piazza Verdi, accanto al Teatro Massimo, per ascoltare l’ultimo comizio di Grillo, prima del silenzio elettorale che scatterà a mezzanotte. Presente ovviamente anche il leader del movimento Luigi Di Maio.

“Grazie per avermi accolto in questi 3 mesi di campagna elettorale. Ho imparato il vostro dialetto. Avete dei termini schiffarato, lagnusia, mascariata e camurria. Sono dei termini terribili che userò per fare un appello e andare a votare. A chi è schiffarato ditegli di andare a votare. A chi è lagnuso ditegli di prendere posizione nella vita. Vi stiamo chiedendo di impedire a una banda di impresentabili di diventare la maggioranza. A chi in questa campagna ha mascariato qualche nostro candidato facendolo passare per quello che non è diciamo di andare a votare”, ha aggiunto. “Andremo al governo della nazione. Ce la possiamo fare. Lunedì sono sicuro che risulteremo al prima forza politica della Sicilia“.

Poi è il turno di Alessandro Di Battista. “Moderati si muore. Alziamo la testa Sicilia. Certi treni passano una volta sola. Dateci un’occasione e impegniamoci. Abbiamo dato l’anima per quest’Isola e per l’Italia intera. Abbiamo rinunciato al finanziamento pubblico, restituito lo stipendio e candidato persone perbene. Chi si astiene vota Cuffaro e Lombardo, lo dovete sapere. Lo so che vi siete rotte le p… ma il Movimento è nato proprio per mandare a casa queste persone.Siamo pronti a presentare la legge 800A, contro i vitalizi”.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.