Condividi

Regione, Schifani consulta i partiti per la formazione del governo

lunedì 3 Ottobre 2022
caso montante

E’ durato un’ora l’incontro all’Ars tra il gruppo dei deputati regionali eletti al parlamento siciliano e il neo presidente della Regione siciliana Renato Schifani.

Tra i temi trattati, oltre all’analisi del voto nei territori, anche la composizione della nuova giunta di governo. Al tavolo, tra gli altri, c’erano il commissario azzurro Gianfranco Miccichè, Tommaso Calderone e Giorgio Mulé.

Nei giorni scorsi il presidente Schifani, parlamentarista convinto, ha ribadito la necessità di avere in giunta soltanto parlamentari eletti e competenti. Domani Schifani incontrerà il gruppo di Fratelli d’Italia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

A Bar Sicilia l’assessore regionale Scarpinato: “Ecco il nostro Turismo 4.0” CLICCA PER IL VIDEO

E’ Francesco Scarpinato, l’ospite della puntata numero 217 di Bar Sicilia. L’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo ha parlato del futuro della Sicilia e dei progetti legati al settore che è considerato il volano dell’economia dell’Isola. A intervistarlo, come sempre, il direttore Marianna Grillo e l’editore Maurizio Scaglione. Scarpinato raccoglie un’eredità importante lasciata dall’ex…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.