A distanza di neanche un mese il premier Matteo Renzi torna in Sicilia. E se nella precedente visita Renzi ha presenziato per impegni di carattere istituzionale, con la firma di protocolli e la presentazione del G7 di Taormina del prossimo anno, il viaggio in Sicilia che inizia domani ha un sapore squisitamente “referendario”. La visita durerà due giorni, quasi a voler dimostrare quanto fondamentale sia il voto siciliano per l’esito della consultazione. Prima tappa istituzionale domani a Catania, poi tour de force in vista del referendum del 4 dicembre.Renzi sarà a Ragusa nel pomeriggio e in serata a Siracusa. Poi visiterà il cantiere della statale Agrigento-Caltanissetta assieme al ministro Graziano Delrio e infine si recherà a Caltanissetta. Quindi mercoledì sarà a Palermo, dove gli organizzatori stanno ormai definendo il programma. In tarda mattinata dovrebbe intervenire presso il teatro Politeama dove incontrerà gli agricoltori e i produttori della filiera agroalimentare. È stata l’ex assessore regionale Cleo Li Calzi a rivelarlo su Facebook.
Renzi torna in Sicilia a caccia del “Sì”

Sexting e revenge porn, Butera: “Si comincia già a 10 anni” CLICCA PER IL VIDEO
“Si comincia a dieci anni”. È questa la cosa che ha sconvolto anche sociologi e psicologi quando hanno scoperto che alunni appena usciti dalle elementari erano già entrati nel mondo del “sexting” e del “revenge porn”.
Bar Sicilia, Bandiera: “A Siracusa quest’anno sfioreremo il milione di presenze”
Maria Calabrese e Maurizio Scaglione “in trasferta” a Siracusa intervistano il vicesindaco Edy Bandiera
La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.
