Condividi

Repressione in Turchia: dal Comune di Palermo sostegno all’HDP

giovedì 17 Novembre 2016

Uno striscione in sostegno del popolo curdo e dei dirigenti dell’Hdp arrestati in Turchia è stato esposto dal balcone di Palazzo delle Aquile. Promotore dell’iniziativa è stato il movimento Palermo Solidale con il Popolo Curdo, insieme all’Amministrazione comunale.
Il gesto di solidarietà fa eco a quanto sta accadendo in Turchia: dagli arresti sommari alle limitazioni di libertà fino alla persecuzione dei leader di opposizione.
E’ di oggi la notizia che altre tre Città curde siano state commissariato dal governo turco, in continuità con il clima repressivo che si registra ormai da molto tempo.

“Siamo molto preoccupati per quanto avviene in Turchia – hanno dichiarato il sindaco e il presidente del Consiglio comunale – con una sistematica e sempre più grave negazione dei diritti del popolo curdo e ora anche l’impedimento dell’agibilità politica dei suoi rappresentanti democraticamente eletti”.
All’esposizione dello striscione hanno preso parte, oltre al Sindaco Leoluca Orlando, anche l’Assessore alla Mobilità Giusto Catania.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il mondo dell’artigianato in II Commissione, Abbate: “Andare avanti sui finanziamenti Crias e dare una boccata d’ossigeno” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista al presidente della I Commissione Affari Istituzionali e componente della II Commissione Bilancio Ignazio Abbate

BarSicilia

Bar Sicilia con Giusi Savarino: “Dopo vent’anni Punta Bianca diventa riserva. Novità su bonus edilizio e Bandiere blu” CLICCA PER IL VIDEO

Diversi i temi discussi con l’esponente di Fratelli d’Italia: dal rilancio dei parchi regionali alla Finanziaria

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it