Condividi

Revocati arresti domiciliari a Cateno De Luca: “Sono libero, ora denuncio tutti”

lunedì 20 Novembre 2017
Cateno De Luca
Cateno De Luca

Niente più arresti domiciliari per il neo deputato regionale Cateno De Luca, accusato di evasione fiscale.
Il gip di Messina ha sostituito la misura con quella interdittiva del divieto di esercizio di posizioni apicali negli enti coinvolti nell’inchiesta.

Per il giudice sussistono i gravi indizi di colpevolezza di De Luca ma si sarebbero affievolite le esigenze cautelari.

La settimana scorsa, dopo le continue esternazioni sui social del deputato, il Giudice delle indagini preliminari aveva disposto il divieto di comunicazione con l’esterno.

Non ha tardato ad arrivare la risposta di Cateno De Luca, con un video su facebook, il deputato regionale Cateno De Luca ha commentato la revoca degli arresti domiciliari nei suoi confronti: “Buongiorno, sono libero, state tranquilli – ha detto. Il gip ha revocato tutto, ha sconfessato sostanzialmente. Vi prego soltanto di una cosa – ha proseguito il deputato – ho bisogno di 2-3 giorni per completare le denunce che stiamo depositando. Stiamo denunciando tutti per falso in atti giudiziari, infedele patrocinio e per calunnia. Vi chiedo un supplemento di attesa – continua – devo stare concentrato con i miei avvocati per depositare le denunce. Poi faremo una bella conferenza stampa e ricominceremo la nostra attività politica. Noi non stiamo assolutamente col capo chino – ha concluso – denunciamo ogni tipo di mafia, anche quella giudiziaria, andrò avanti con forza“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it