Condividi

Rifiuti abbandonati a Catania, oltre undicimila euro di multe e due denunce

martedì 16 Luglio 2024

Trentasei sanzioni da 333 euro ciascuna (per complessivi 11.988 euro) per il conferimento di rifiuti non conforme alla tipologia della giornata sono il risultato di controlli della Polizia Locale di Catania nelle zone della Pescheria e di via Vittorio Emanuele, via Etnea, piazza Stesicoro, via Archimede, corso Italia e via Pacini. I controlli sono stati intensificati in esecuzione degli specifici indirizzi impartiti dal sindaco Trantino e dall’assessore Porto.

Lo rende noto il Comune di Catania. Diversi trasgressori sono gestori di attività commerciali per i quali la direzione Attività produttive applicherà anche i provvedimenti accessori. Sono inoltre stati avviati quattro procedimenti penali nei confronti di chi ha abbandonato rifiuti speciali (in gran parte materiale edile) nelle aree di viale San Teodoro e via Officina utilizzando auto e furgoni. I responsabili sono stati individuati grazie al sistema di videosorveglianza installato dall’amministrazione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.