Condividi
il fatto

Rissa per il servizio calessini ad Ortigia (SR): 3 condanne

venerdì 24 Marzo 2023

Due assoluzioni e tre condanne in seguito alla rissa che era scoppiata nel centro storico di Ortigia il giorno di Pasqua dello scorso anno tra due famiglie per la gestione del servizio dei calessini. Diversi turisti avevano assistito increduli alla scena.

Il Tribunale di Siracusa ha assolto Claudio Guzzardi, 36 anni, e Mattia Amenta, 20 anni, siracusani (che hanno scelto il rito ordinario). Mentre il gup del Tribunale, al termine del processo con il rito abbreviato, ha condannato a sei mesi di reclusione ciascuno Simone Scamporlino, 33 anni, Pietro Scamporlino, 63 anni e Francesco Scamporlino, 38 anni, che avrebbero aggredito i due concorrenti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Giornata mondiale del turismo a Palermo: tra ruolo strategico delle infrastrutture e trasversalità CLICCA PER IL VIDEO

Due giornate con uno sguardo al turismo con fiducia, tra nuove politiche di settore, strategie di mercato e la formazione di un capitale umano specializzato in innovazione, intelligenza artificiale e management

BarSicilia

Bar Sicilia, Bandiera: “A Siracusa quest’anno sfioreremo il milione di presenze”

Maria Calabrese e Maurizio Scaglione “in trasferta” a Siracusa intervistano il vicesindaco Edy Bandiera

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.