Condividi
La manifestazione

Ritorna l’Agorà della Cooperazione alla sua seconda edizione

martedì 17 Ottobre 2023

Tre appuntamenti per parlare di cooperazione e sostenibilità, per condividere pratiche di educazione al consumo consapevole e responsabile, nonché idee e valori chiave quali identità, qualità, benessere, sostenibilità e legalità, attraverso workshop, incontri e laboratori ludico ricreativi.

 

I primi due appuntamenti vedranno Legacoop impegnata il prossimo 13 ottobre all’II.SS. Galileo Galilei di Canicattì e il 20 ottobre al liceo linguistico Ninni Cassarà di Palermo, per dar vita rispettivamente a due Workshop, durante i quali avremo l’opportunità di parlare e riflettere insieme ai giovani studenti di sicurezza alimentare, qualità della vita (dalla salute all’ambiente), etica del lavoro e cultura cooperativa. Sarà un’occasione per il confronto su sviluppo, imprese e cooperazione, cultura, generazioni e innovazione, per condividere quindi idee e valori importanti per il futuro delle nuove generazioni.

 

Il terzo appuntamento sarà il 21 ottobre al Parco Uditore di Palermo. Appuntamento al Marketplace, con l’opportunità di scoprire ed acquistare prodotti agroalimentari della cooperazione siciliana. Sarà un’occasione unica per sostenere i produttori locali e apprezzare la qualità dei loro prodotti. Ma non è tutto. Si svolgeranno anche dei laboratori ludico-ricreativi per bambini per scoprire il valore della Biodiversità in modo interattivo e coinvolgente, in cui i vostri bambini potranno giocare, imparare e divertirsi!

 

E’ previsto un Info-point dedicato alla sicurezza e innovazione digitale, dove, grazie anche all’apporto dei volontari dello sportello di Servizio Civile Digitale Legacoop, sarà possibile conoscere i rischi della rete e come proteggersi da essi e ricevere informazioni sui principali strumenti e servizi digitali a disposizione dei cittadini.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.