Condividi
il fatto

Rubano anello di diamanti al Fontanarossa di Catania: coniugi denunciati

mercoledì 26 Aprile 2023
fontanarossa
Aeroporto Catania

La Polizia di Frontiera ha denunciato due persone per il furto di un anello in oro bianco con tre diamanti, nei pressi dell’area controlli di sicurezza all’interno dell’aeroporto di Catania Fontanarossa.

Due coniugi si sarebbero impossessati del gioiello, caduto poco prima ad un’altra passeggera, anche lei in partenza da Catania e in procinto di effettuare i controlli di sicurezza. L’uomo, secondo una ricostruzione degli investigatori, avrebbe raccolto l’anello consegnandolo alla donna complice, che lo faceva suo inserendolo al dito. I due, una volta effettuati i controlli di sicurezza, non hanno consegnato il bene ritrovato al personale di vigilanza, ma si sono diretti nella sala partenze. Dopo gli accertamenti condotti dagli agenti della Polizia di Frontiera, allertati dalla legittima proprietaria, gli investigatori hanno rintracciato i due indagati che erano in coda all’imbarco del volo diretto a Milano Malpensa.

Raggiunti dai poliziotti, e chieste loro delucidazioni in merito, la donna riferiva di avere trovato il prezioso nella zona dei controlli di sicurezza, pertanto vista la situazione lo sfilava dal dito riconsegnandolo agli operatori polizia. I due coniugi sono stati denunciati per furto in concorso.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Antoci: “Voglio portare in Europa la mia battaglia per la legalità” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex presidente del Parco dei Nebrodi analizza gli ultimi difficili anni, vissuti sempre a contatto con le battaglie dei territori, sotto scorta e sempre nel mirino della criminalità mafiosa

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.