Condividi

Runner siciliani, è tutto pronto. Stilato il calendario del 19° Grand Prix di Mezze Maratone

lunedì 30 Dicembre 2019

Scalda i motori il 19° Grand Prix di Mezze Maratone Senior/Master, che prenderà il via il prossimo 9 febbraio da Sant’Agata di Militello (ME) con la settima edizione della Maratonina dei Nebrodi. Otto prove complessive in calendario, con la chiusura prevista in periodo natalizio con la 3ª Half Marathon Ribera. Tutti gli eventi sono promossi dalla Fidal.

CONFERMATE TUTTE LE TAPPE

Dopo l’esordio in terra messinese, si continua il primo marzo ad Agrigento con la 17ª edizione della Mezza maratona della Concordia (GS Valle dei Templi). Tre settimane dopo, l’autodromo di Pergusa ospiterà la 10ª Mezza Maratona Città di Enna (Atletica Enna), mentre il 26 aprile sarà la volta della 7ª Maratonina Marsala Città del Vino (Marsala DOC).

Archiviata la pausa estiva, il 27 settembre Cefalù ospiterà il 3° Trofeo Maratonina Perla del Tirreno, organizzato dal binomio Murialdo Cefalù – Universitas Palermo.

Il 25 ottobre a Riposto si disputerà la 9ª Maratonina Blu Jonio. La manifestazione, organizzata dalla Podistica Jonia Giarre, sarà valida come Campionato regionale Individuale J/P/ Assoluto e Master. Ritorna nella sua collocazione naturale la settima Maratonina del Golfo (Gela), che il prossimo anno si correrà il 29 novembre.

Il programma si chiuderà con la 3ª Half Marathon Ribera, fissata per il 20 dicembre.

Da quest’anno, inoltre, si prevede il “pugno duro” da parte degli organizzatori nei confronti dei“furbetti della corsa”. Saranno previsti una serie di divieti. Fra questi, l’obbligo di rispettare il percorso di gara, il divieto di ricevere assistenza al di là dei casi previsti dal regolamento, ecc.

In tutti questi casi, l’atleta coinvolto sarà sospeso dalle classifiche del GP, in attesa delle decisioni federali. In caso di confermata responsabilità sarà escluso da tutte le classifiche del GP. Nell’anno che sta giungendo al termine, sono stati 6048 gli atleti che hanno tagliato il traguardo nelle otto prove di maratonina, con una media di 756 finisher a gara.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Catania, truffa sui carburanti: 13 indagati e sequestro beni da 25 milioni CLICCA PER IL VIDEO

I sequestri sono stati eseguiti nelle province di Catania, Palermo, Enna, Catanzaro e Reggio Calabria. L’indagine, condotta dalle unità dei gruppi Tutela finanza pubblica del nucleo Pef della Guardia di finanza di Catania e Operativo regionale antifrode dell’Adm ha riguardato due distinti gruppi.

BarSicilia

Influenza, Covid e nuovi virus: a Bar Sicilia tutti i consigli dei professori Corrao e Vitale CLICCA PER IL VIDEO

Tra i professori inseriti nella World’s Top 2% Scientist, la graduatoria planetaria delle scienziate e degli scienziati con livello più elevato di produttività elaborata dalla Stanford University, ci sono anche Salvatore Corrao, Professore di Medicina Interna dell’Università di Palermo e Capo Dipartimento di Medicina Clinica dell’Arnas-Civico di Palermo e Francesco Vitale, Professore ordinario di Igiene…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.