Condividi

Il Coronavirus non risparmia lo sport siciliano, ecco tutti gli eventi rinviati

domenica 23 Febbraio 2020
Mezza maratona della Concordia, Agrigento

L’emergenza Coronavirus piomba anche sullo sport siciliano.

E’ stata rinviata la mezza maratona della Concordia, la cui partenza era prevista il prossimo 1 marzo ad Agrigento.

La decisione è stata presa dal sindaco di Agrigento Lillo Firetto. Il primo cittadino ha sospeso tutte le manifestazioni in programma nella città  “esseneta”, compreso anche il festival del “Mandorlo in Fiore“. Un provvedimento che ricopia ciò che sta avvenendo nel Nord Italia in queste ore, con la sospesione di tre gare di Serie A.

Gli organizzatori dell’ evento podistico, appresa la comunicazione, si sono resi immediatamente disponibili a garantire gli oltre 1300 atleti iscritti alla manifestazione podistica, giunta alla 17ª edizione, nei modi e nei termini che nei prossimi giorni saranno decisi.

Un rinvio a data da destinarsi – sottolineano sempre gli organizzatori del GS Valle dei Templi –  perché passata l’emergenza Coronavirus, la Mezza Maratona della Concordia sarà regolarmente disputata. La manifestazione era valida come seconda prova del GP regionale di Mezze Maratone.

RINVII ANCHE NEL BASKET FEMMINILE

Rinvio a data da destinarsi anche nel basket femminile. A seguito della chiusura di tutti gli eventi sportivi in Lombardia e Veneto, anche il match di basket femminile fra Famila Schio e SBC Palermo è stato posticipato.

A comunicarlo è la stessa società siciliana, attraverso i suoi canali social.

Su disposizione degli organi competenti e vista l’attuale situazione sanitaria, è stato disposto il rinvio a data da destinarsi di tutti gli eventi sportivi in Lombardia e Veneto, compreso dunque l’impegno della nostra squadra al PalaRomare di Schio di questa sera alle 18. La squadra rientrerà a Palermo come da programma”.

Oltre al match delle ragazze di coach Santino Coppa, la Lega Basket Femminile ha deciso di posticipare altri quattro match: Geas-Costa Masnaga; Gesam Lucca-Iren Fixi Torino; Segafredo Bologna-San Martino Lupari; Use Scotti Empoli-Della Fiore Broni.

Confermato, almeno per il momento, il match fra Virtus Eirene Ragusa e Pallacanestro Vigarano. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 18:00.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Assessore Messina: “Maggio 2023, siciliani alle urne. Province? Legge entro l’anno e voto nel 2024” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Autonomie Locali e alla Funzione Pubblica, Andrea Messina è l’ospite della puntata 226 di Bar Sicilia. Intervistato da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Messina ha parlato di diversi argomenti tra cui le prossime amministrative siciliane, dei tempi necessari al ripristino delle ex Province, delle difficoltà in cui versano i Comuni e delle…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.