Condividi

Sabrina Figuccia a Orlando: “Che fine fanno i soldi della Tassa di Soggiorno a Palermo?”

martedì 21 Gennaio 2020
sabrina figuccia
Sabrina Figuccia

Un’interrogazione al sindaco di Palermo Leoluca Orlando per sapere come vengono spesi gli introiti derivanti dalla Tassa di soggiorno: l’ha presentata il consigliere comunale dell’Udc Sabrina Figuccia: “Quanto incassa ogni anno il Comune di Palermo dalla tassa di soggiorno? Che fine fanno questi soldi? Come vengono spesi? Sono questi alcuni dei quesiti che stamattina ho posto al sindaco in un’interrogazione urgente”, afferma Figuccia.

Il boom di turisti e visitatori vantato dal sindaco in questi ultimi anni ha comportato un bell’introito per le casse del Comune grazie alla tassa di soggiorno – continua il consigliere comunale – Un bel gruzzoletto che, secondo la legge, dovrebbe essere utilizzato soprattutto per il rifacimento di strade e marciapiedi, nonché il recupero dei beni culturali e monumentali cittadini. Ma effettivamente queste somme vengono spese in questo modo? Per saperne di più – conclude Figuccia – ho chiesto spiegazioni al sindaco. Speriamo in una sua risposta veloce”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.