Sottoscritta la convenzione tra l’Asst Valtellina e Alto Lario di Sondrio e l’Azienda Ospedaliera “Civico Di Cristina Benfratelli” di Palermo, che ha messo a disposizione i propri radiologi, per sopperire la carenza di medici.
L’accordo permette di garantire e soddisfare la richiesta di ecografie e Tac, con o senza mezzi di contrasto, programmate e urgenti, interne e ambulatoriali, e di refertazione di esami, dalle ore 8 alle ore 20, da lunedì a venerdì. I cittadini della zona potranno contare su un maggior numero di slot disponibili per la prenotazione di esami, comprese le sedute di contrastografiche.
L’azienda palermitana assicura l’attività mediante il proprio personale medico con turni di guardia di 12 ore che consentono di garantire le prestazioni agli utenti, ai pazienti del Pronto soccorso e a quelli ricoverati. Secondo quanto previsto dalla convenzione, l’azienda palermitana garantirà la presenza di medici specializzati in Radiodiagnostica con un’esperienza nella gestione degli esami nella disciplina, in particolare nella gestione e refertazione di indagini Rx Convenzionale, ecografie e Tac con e senza mezzo di contrasto. Il medico radiologo, inoltre, si occuperà dei referti dell’Ospedale di Comunità di Morbegno a distanza.