Condividi

Sanità, il Policlinico Messina è senza direttore. Sinistra Italiana chiede la nomina

giovedì 2 Marzo 2017
Ospedale Policlinico Messina

“Il Policlinico di Messina è senza direttore generale, il commissario straordinario Senzio Laganga da oltre sei mesi è senza un direttore sanitario e amministrativo”. Lo scrive in una nota Sinistra italiana di Messina.

“Laganga – prosegue – non è nell’elenco dei direttori generali della Regione siciliana. L’approvazione dell’art. 3 del disegno di legge sull’esercizio provvisorio approvato dall’Assemblea regionale, congela le nomine degli attuali direttori, in scadenza il prossimo giugno nel pieno semestre bianco, fino all’elezione del prossimo presidente della Regione, ma non risolve il problema di quelle aziende prive di direttori generali come Messina. Chiediamo – conclude Sinistra italiana – l’immediata nomina di un direttore generale o di un commissario straordinario facente parte dell’elenco dei soggetti aspiranti alla nomina di direttore generale delle Aziende del Servizio sanitario regionale”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.