Condividi

Sanità, Razza visita la prima C.O.T. a Ragusa: “Previste da Pnrr, sorgeranno in tutta la Sicilia” |CLICCA PER LE FOTO

mercoledì 18 Maggio 2022

GUARDA LE FOTO IN ALTO

Il PNRR prevede una Centrale Operativa Territoriale (COT) ogni 100.000 residenti, al fine della valutazione multidimensionale e presa in carico unitaria socio-sanitaria delle segnalazioni non urgenti di assistiti fragili a livello distrettuale, da parte di vari operatori per l’accesso guidato, nella rete di servizi territoriali e in dimissione protetta ospedaliera, all’assistenza domiciliare integrata, semiresidenziale e residenziale e nei passaggi tra luoghi di cura diversi.

Ieri a Ragusa, l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, ha visitato la prima COT nata in Sicilia.

“È una delle novità previste dal Pnrr e quella iblea è frutto di un lavoro sperimentale tra Agenas e Asp. – ha detto l’assessore Razza –  Ne sorgeranno in tutta la Sicilia e saranno fondamentali per realizzare un adeguato raccordo tra medici di famiglia, medici ospedalieri e pazienti, seguendo il percorso di presa in carico di ciascuno nei diversi livelli di cura, anche presso il domicilio. Complimenti all’azienda ragusana che ha lavorato anche alla formazione del suo personale. Si parte già oggi”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.