Condividi

Santa Lucia del Mela, giovane arrestato per maltrattamenti in famiglia

domenica 12 Luglio 2020

Nel comune di Pace del Mela, i Carabinieri della Stazione di Santa Lucia del Mela, agli ordini del maresciallo Danilo Cioffi, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto (ME), su richiesta della locale Procura della Repubblica, guidata dal Procuratore Capo Emanuele Crescenti, a carico di A. E. I., 24enne, ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia ai danni della convivente.

Il provvedimento restrittivo scaturisce da una specifica richiesta di aggravamento avanzata dai militari di Santa Lucia del Mela che hanno documentato un episodio in cui il giovane, pur essendo già sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla ex convivente, violava le prescrizioni imposte dal Giudice, recandosi  nell’abitazione della vittima. Nella circostanza, l’uomo aggrediva la donna provocandole escoriazioni al collo guaribili in cinque giorni. Inoltre, gli accertamenti hanno anche consentito di accertare insulti rivolti alla donna tramite il programma di messaggistica “WhatsApp”.
Le indagini avevano già permesso di ricostruire precise responsabilità a carico del 24enne che, dall’agosto 2019 al febbraio 2020, aveva più volte aggredito la donna, all’epoca convivente. Al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’uomo è stato ristretto nella Casa Circondariale di Barcellona Pozzo di Gotto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Sicilia ad Assisi”, l’evento che unisce la Regione e la Chiesa per offrire l’olio sulla tomba di San Francesco CLICCA PER IL VIDEO

La Sicilia è stata scelta per offrire l’olio che alimenta la lampada votiva che arde giorno e notte ad Assisi, sulla tomba di San Francesco, patrono d’Italia. Si è svolta proprio questa mattina a Palazzo d’Orléans, a Palermo, l’incontro con il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.

BarSicilia

Bar Sicilia, Giovanni Arena Cavaliere del lavoro: una storia siciliana

Una storia siciliana. Di quelle importanti. Per la semplicità con cui partono e il traguardo che raggiungono, ma soprattutto per il modo in cui avvengono.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.