Condividi
Il fermo

Scappa dai domiciliari e accoltella l’ex convivente: arrestato 54enne a Catania

martedì 4 Luglio 2023
arresto-carabinieri
foto d'archivio

Un uomo di 54 anni agli arresti domiciliari è stato arrestato a Catania la notte scorsa dai carabinieri dopo che ha ferito a colpi di coltello alla spalla sinistra ed al torace la sua ex convivente 50enne.

A chiedere aiuto ai militari è stata la stessa vittima. La donna, trasportata nell’ospedale San Marco, è stata giudicata guaribile in 10 giorni. L’uomo, accusato di tentativo di omicidio, è stato rinchiuso nel carcere di Piazza Lanza a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ne ha convalidato l’arresto, disponendo la permanenza in carcere.

Il ferimento è avvenuto intorno alle 22.45 nel quartiere San Cristoforo. Giunti immediatamente sul posto i carabinieri hanno bloccato l’uomo mentre stava allontanandosi trascinando due valigie. La donna sarebbe stata colpita mentre in strada parlava con il nipote ed un’altra persona. Il suo ex le avrebbe gridato: “ora vegnu e t’ammazzu!!!” (ora vengo e ti ammazzo) e si sarebbe avventato contro di lei con il coltello. La donna avrebbe cercato di ripararsi lanciandogli contro le scarpe e poi sarebbe fuggita in casa di una vicina, dalla quale ha chiesto aiuto ai carabinieri.

Ai militari la vittima ha detto che da circa 8 mesi aveva interrotto la relazione dopo una convivenza ultratrentennale con l’uomo, che avrebbe sempre mantenuto un comportamento violento nei suoi confronti. La decisione d’interrompere sarebbe stata presa dalla 50enne dopo un’aggressione subita nel novembre dello scorso anno, quando l’uomo l’avrebbe presa a pugni provocandole la rottura dei denti dell’arcata superiore. Nell’aprile scorso un’altra aggressione le aveva provocato una ecchimosi sul lato sinistro del viso.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.