Condividi

Scherma: Palermo apre il sipario sul 100esimo campionato italiano assoluto

mercoledì 13 Febbraio 2019
scherma

A 110 giorni dal festeggiamento dei 110 anni della Federazione Italiana Scherma, Palermo è pronta ad aprire il sipario sul 100esimo campionato italiano assoluto. Giovedì 14 febbraio alle ore 16, al Circolo degli Ufficiali dell’Esercito di Palermo, piazza Sant’Oliva, 25, il presidente della Federazione Italiana Scherma Giorgio Scarso, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ed il comitato organizzatore sveleranno il logo dei campionati ed illustreranno il programma degli eventi in programma sino all’inizio della manifestazione.

Un percorso ricco di tappe, che arricchirà il già prestigioso programma di avvenimenti dedicato a Palermo Capitale della Scherma 2019.

Saranno presenti, inoltre, ed interverranno: Erasmo Vittorio Troia, direttore generale Conad Sicilia e Giovanni Anania direttore Marketing Conad Sicilia; Calogero Di Carlo, presidente sedi d’esame nazionale Unipegaso e Unimercatorum, presidente e fondatore Uni Centro Studi Olympo CESD; Carmine Mabilia, direttore Decathlon Catania.

Conad ha scelto di essere main sponsor della manifestazione, affiancando il suo nome a quello di Palermo Capitale della scherma 2019.

L’azienda di punta nel panorama della gdo italiana, ogni anno investe diversi milioni di euro nello sport, destinando particolare attenzione ai settori giovanili delle società sportive attive in settori conosciuti e non. Nella regione siciliana, attraverso la cooperativa Conad Sicilia, da oltre 25 anni sostiene la scherma Modica, supportando la società nel coltivare giovani talenti e promuovere eccellenti progetti territoriali e sociali come la scherma per non vedenti.

“Lo sport è simbolo per eccellenza dello stare bene insieme, del coinvolgimento di tutti, strumento di crescita sana per i più giovani, un bene della comunità– dichiara Vittorio Troia, direttore  generale Cfo di Conad Sicilia- Una comunità di cui Conad si sente parte integrante, condividendo valori, prospettive e responsabilità. Per questo sosteniamo tante associazioni sportive presenti nei territori in cui operano i nostri soci Conad e sponsorizziamo eventi importanti come questo che da un lato avvicinano i giovani ai sani principi dello sport praticato e dall’altro offrono un’importante occasione di promozione turistica per la Sicilia. Tra l’altro per Conad, Palermo rappresenta un’area strategica: con una quota di mercato del 28% deteniamo la leadership sul territorio e questo non può che tradursi anche in un forte impegno da parte nostra a supportare l’economia locale e a sostenere varie iniziative con l’obiettivo di restituire al territorio quanto il territorio ci dà”.

LEGGI ANCHE:

Palermo “Capitale della scherma 2019”, arrivano i campioni azzurri: da Montano a Bebe Vio

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Riforma dei dirigenti, si riparte dalla doppia fascia. Abbate: “Cambia tutto, testo base stravolto” CLICCA PER IL VIDEO

Il termine per la presentazione dei sub emendamenti alla proposta del governo è stato fissato per martedì 9 giugno alle ore 10:00

BarSicilia

Bar Sicilia, Cateno De Luca: “Schifani ha fallito, tocca al centrodestra staccare la spina. ScN ci sarà a Palermo e Catania” CLICCA PER IL VIDEO

Cateno De Luca leader di Sud chiama Nord e sindaco di Taormina, ospite della puntata n.368 di Bar Sicilia, ha tirato le somme su alcune questioni siciliane e posto una riflessione politica post-amministrative del 24 e del 25 maggio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it