Condividi
la dichiarazione

Schifani soddisfatto del voto all’Ars: “Con Galvagno per governare la Sicilia”

giovedì 10 Novembre 2022
Renato Schifani

Sono molto soddisfatto dell’esito del voto all’Ars“. Così il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, dopo l’elezione del neo presidente dell’Ars, Gaetano Galvagno, con 43 voti favorevoli. “La maggioranza – aggiunge – esce addirittura rafforzata, raccogliendo ulteriori voti rispetto a quelli di partenza“.

Al nuovo presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gaetano Galvagno, vanno le mie congratulazioni e felicitazioni nella convinzione che saprà gestire i lavori d’aula con equilibrio e imparzialità. Sono certo che lavoreremo insieme nell’esclusivo interesse della Sicilia e dei siciliani“.

In merito alla critiche di Miccichè il Presidente ha risposto: “Mi occupo di governare la Sicilia. Sono stato eletto da una maggioranza compatta e coesa:
il mio obiettivo è governare bene per la realizzazione del programma“.

Venerdì prossimo incontrerò il ministro Calderoli e affronteremo il tema dell’autonomia differenziata e delle elezioni dirette nelle ex Province per superare la legge Delrio. L’autonomia differenziata non può essere mai distonica rispetto agli equilibri dello Stato, anche rispetto al fondo perequativo per evitare disparità di trattamento. Dovremo fare in modo che siano garantiti i livelli di assistenza, la qualità della vita non può essere differenziata rispetto ad altre regioni solo perché hanno maggiore Pil“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Lombardo a Bar Sicilia: “Autonomia sfida da cogliere, con la Lega patto federativo” CLICCA PER IL VIDEO

Dall’autonomia differenziata ai precari equilibri tra partiti. Ospite della puntata di Bar Sicilia è l’ex presidente della Regione Raffaele Lombardo, fondatore e leader del Movimento per le autonomie

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.