Condividi
l'intervento della polizia municipale

Sciacca (AG), abbandona rifiuti pericolosi: meccanico denunciato

sabato 1 Aprile 2023
polizia locale

Il titolare di un’officina meccanica di Sciacca, in provincia di Agrigento, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per abbandono di rifiuti pericolosi.

È stato durante un servizio di controllo della polizia municipale che gli agenti hanno rinvenuto, in aperta campagna, la presenza di alcuni grossi sacchi di plastica, contenenti decine di filtri d’aria, filtri d’olio dai quali fuoriusciva lubrificante esausto, contenitori di plastica vuoti per olio motore, stracci intrisi, altri liquidi vari e ricambi per auto in materiale ferroso.

Attraverso indagini scaturite da indizi e testimonianze, la polizia municipale è riuscita a risalire all’officina meccanica dove, prima di essere abbandonati, si trovavano quei rifiuti speciali. Rifiuti pericolosi che sono stati sequestrati e sottoposti ad analisi da parte dell’Arpa per la loro caratterizzazione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La galleria piú lunga della Sicilia è a regime, potenziata la SS640 fra Agrigento e Caltanissetta CLICCA PER IL VIDEO

Lunga oltre 4 chilometri, la galleria Caltanissetta è la più lunga mai costruita in Sicilia. Il taglio del nastro anche sulla seconda corsia. La prima fu inaugurata il 10 settembre 2024.

BarSicilia

Bar Sicilia con Marco Betta: “Il Teatro Massimo appartiene ai palermitani, ci aspettano nuovi traguardi” CLICCA PER IL VIDEO

Con il Maestro Betta, abbiamo fatto il punto sulla programmazione della attività culturali e artistiche che si svolgono all’interno del Teatro Massimo

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.