Condividi
La bonifica

Scoperto ordigno bellico a Trapani: intervento degli artificieri

lunedì 27 Maggio 2024
Bomba in spiaggia
foto d'archivio

Un ordigno bellico è stato rinvenuto sulla spiaggia antistante le mura di Tramontana a Trapani. L’area é stata immediatamente interdetta e vigilata dalle forze dell’ordine e dalla Capitaneria di Porto, in attesa dell’arrivo degli artificieri. Sul posto anche Vigili del fuoco e Polizia Municipale.

Su richiesta della Prefettura è intervenuto il personale del 4° Reggimento Genio Guastatori di Palermo che ha proceduto alla bonifica del sito, rimuovendo l’ordigno e trasferendolo, scortato dalle forze dell’ordine, presso una cava appositamente individuata per le successive operazioni di brillamento.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.