“Il procuratore della Repubblica di Agrigento, Luigi Patronaggio che ha disposto di far scendere i migranti della Sea Watch 3 ed il loro trasferimento al porto di Licata, è quello che ha indagato me per sequestro di persona. Io non cambio idea. Se questo procuratore vuol fare il ministro degli Interni, si candida alle prossime elezioni e provi a diventare ministro”.
Lo ha detto il vicepremier e ministro degli Interni Matteo Salvini ospite del programma ‘Non è l’arena” su ‘La 7’, commentando l’avvenuto sbarco dei migranti dalla nave Sea Watch 3, posta sotto sequestro poche ore prima.
“Prendo atto di quanto ha deciso il procuratore della Repubblica di Agrigento, approfondiremo la possibilità di reato di favoreggiamento dell’immigrazione di chiunque favorisca l’operazione di sbarco” degli immigrati dalla Sea Watch 3″.
“Io sono il ministro delle regole e dei porti chiusi. Se qualche ministro dei 5 stelle ha autorizzato lo sbarco ne risponderà davanti agli italiani. Siamo un Paese sovrano con leggi, regole, una storia e nessuna associazione privata se ne può disinteressare. Qualcuno quell’ordine lo avrà dato. Questo qualcuno ne deve rispondere”.