Condividi

Secondo no a Crocetta: anche il Tar di Palermo boccia il ricorso

venerdì 13 Ottobre 2017
crocetta

Secondo no a Rosario Crocetta che è fuori dalle elezioni regionali del 5 novembre. Sono stati respinti i due ricorsi del Comitato Micari e del governatore della Sicilia contro l’esclusione della lista “Micari-Arcipelago” a Messina, stabilita dall’ufficio elettorale circoscrizionale.

Nella sentenza di rigetto si mettono in evidenza le contraddizioni della ricostruzione fatta all’interno dei ricorsi con quanto messo a verbale dagli stessi presentatori della lista nella dichiarazione autografa. I giudici condannano i ricorrenti a pagare le spese legali pari a duemila euro per ciascun ricorso respinto.

L’ultima chance per Rosario Crocetta rimane il Consiglio di giustizia amministrativa. “Sì faremo ricorso al Cga“, dice Fabrizio Micari.

Crocetta invece: “Rispetto la legge e le sentenze, dura lex sed lex: mi farò una ragione di questa esclusione, risparmierò i soldi della campagna elettorale. Ero candidato nell’interesse della coalizione, se qualcuno ha sbagliato se ne assumerà la responsabilità. Con la mia candidatura a presidente la coalizione di centrosinistra avrebbe potuto giocare una partita importante, perché a marzo un sondaggio a mia disposizione mi dava al 24%. Sono stato leale con il Pd e la coalizione di centrosinistra, ho accettato i sacrifici che mi sono stati chiesti. Mi auguro che il mio partito dimostri nei miei confronti la stessa lealtà in futuro. Vorrò essere ricordato dai cittadini come una delle persone più unitarie del centrosinistra“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.